mercoledì 2 gennaio 2008

Moratoria sull'aborto?

Sinceramente sono sbalordito.. Non pensavo che nel 2007 qualcuno potesse proporre una cosa del genere.
Cioè ma ve ne rendete conto in che Stato viviamo? Perchè io credevo di vivere in uno Stato laico e democratico ma a quanto vedo mi sbagliavo.. Perchè in uno Stato laico e democratico nessuno impone le cose agli altri, nessuno ti dice questo non si fa perchè a me non va bene. Sinceramente mi sono rotto le palle di sentire "mancate suore" e "mancati frati" recitarmi la predica. Perchè io che sono ateo non impongo il mio ateismo ai credenti. E vorrei che lo stesso principio venga applicato in senso contrario..
Se tu sei credente e il tuo credo ti vieta di far uso di contraccezionali non li usi.
Se sei credente e il tuo credo ti vieta di divorziare non divorzi.
Però non devi negare, questo diritto, a chi non crede come te.
È questo il vero problema..
In Italia stiamo piano piano ritornando ad uno Stato religioso, come quelli presenti in medio-oriente.
La differenze si stanno pian piano cancellando.
Penso che così non si può andare avanti, penso che continuando così si rischi veramente grosso. Ed io ho già qualche idea in merito.

Nessun commento: